Il pranzo del Vescovo con i bisognosi

Visualizzazioni: 632

La Giornata in Diocesi di Tortona

“Questo povero grida e il Signore lo ascolta” è il tema della seconda Giornata mondiale dei poveri celebrata domenica 18 novembre anche nella città di Tortona.

In Cattedrale e nella Parrocchia di San Matteo (unite nell’azione pastorale) durante la settimana è stata organizzata una raccolta straordinaria di generi alimentari per la comunità dei frati cappuccini che ogni giorno, dal lunedì al sabato, dispongono di una mensa per i poveri.

Nella settimana i ragazzi del catechismo della Cattedrale hanno visitato inoltre la Casa di accoglienza di Tortona per una conoscenza di questa importante realtà di carità cittadina.

Alle 10.30 in Duomo e alle 11.30 in San Matteo durante la celebrazione della Santa Messa sono stati benedetti i doni prima di essere consegnati a padre Giancarlo, il quale prendendo la parola in Cattedrale ha espresso il ringraziamento della comunità e dei poveri.

Alle 12.30 in Seminario si è poi tenuto il pranzo fraterno, offerto ad una rappresentanza di bisognosi alla presenza del vescovo Mons. Vittorio Viola, il quale si è intrattenuto in amicizia con ospiti e volontari.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *