Elezioni nuovo consiglio direttivo LILT

Visualizzazioni: 450

Associazione provinciale di Alessandria ODV

Lo scorso 30 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio Revisori dei Conti della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Alessandria ODV. Sono stati eletti sette membri per il Consiglio Direttivo Provinciale e tre membri per il Collegio dei Revisori.

Durante l’assemblea consigliare, di mercoledì 11 dicembre, sono stati ratificati i risultati delle elezioni e assegnate le cariche. Il nuovo Presidente della LILT di Alessandria è la Dr.ssa Roberta Libener (già Vice Presidente LILT negli ultimi cinque anni) supportata dal Dr. Roberto Bruno in qualità di Vice Presidente; dal Dr. Aldo Alpa come Segretario-Tesoriere e dai Sigg.ri Consiglieri: Prof. Carlo Buscaglia; Dr. Giovanni Gomba; Dr. Tofanini Paolo; Dr. Giampiero Varosio.

Durante la riunione si è deciso di conferire al Dr. Bottero, Presidente uscente, la carica di membro onorario del Consiglio Direttivo LILT. Si tratta di un riconoscimento doveroso per l’impegno profuso in questi anni in cui ha condotto la LILT di Alessandria, secondo le linee guida tracciate dal suo storico predecessore il Dr. Pier-Giacomo Betta, prematuramente scomparso nel 2015.

Il nuovo Presidente LILT la Dr.ssa Libener Roberta, Dirigente Biologo, lavora presso il Laboratorio di Citogenetica e Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, ha contribuito, insieme al Dr. Pier-Giacomo Betta, alla creazione della Banca Biologica del Mesotelioma Pleurico Maligno. Inoltre è autrice di oltre sessanta pubblicazioni scientifiche ed è stata relatrice a molti convegni nazionali e internazionali.

Al nuovo Consiglio Direttivo la segreteria, i volontari e i soci LILT Alessandria augurano buon lavoro.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *