Tutti a spasso tra i vigneti di Pinot

Visualizzazioni: 511

Successo per la manifestazione a Montecalvo. Intanto è in piena attività il Centro sportivo

MONTECALVO VERSIGGIA – È stata una giornata all’insegna del benessere, della natura e della cultura quella di domenica 13 giugno a Montecalvo Versiggia. Qui, in uno dei borghi più suggestivi della Valle Versa, si è svola la “Camminata tra cultura & natura nella terra del Pinot Nero”, organizzata dal Comune di Montecalvo Versiggia, dal Museo dei Cavatappi, dal Centro Sportivo Montecalvo e dall’A.S.D. “Walking in Oltrepò”.

In molti si sono dati appuntamento alla mattina presso il Centro sportivo, pronti a percorrere i sei chilometri e mezzo dell’anello tra i vigneti.

Durante il percorso i partecipanti hanno potuto visitare anche alcuni luoghi simbolo di Montecalvo: l’antica pieve della Madonna dell’Uva, la chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro, la caratteristica “brenta” nel piazzale antistante la chiesa, il Museo dei Cavatappi.

Intanto è in piena attività il Centro sportivo di Montecalvo dove da alcuni giorni ha preso il via il Grest per i ragazzi della valle. Inoltre il Centro offre l’opportunità anche a giovani e anziani di ritrovarsi insieme potendo usufruire di numerose offerte ricreative. Si tratta di un servizio quanto mai prezioso che si pone come obiettivo di riprendere la socialità venuta meno a causa della pandemia.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *