“Passare per crescere”

Visualizzazioni: 234

Tre educatori diocesani a Roma al convegno nazionale dell’ACR

ROMA – Dal 9 all’11 dicembre scorsi, tra Sacrofano e Roma si sono incontrati oltre 500 educatori ACR di tutta Italia per un convegno nazionale davvero molto interessante che ha permesso di approfondire il tema dei “passaggi” nella vita dei ragazzi. “Passare per crescere” era il felice titolo dell’incontro.

Tutti i presenti ricordano bene le parole con cui sono stati accolti da Mons. Gualtiero Sigismondi, assistente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, che li ha aiutati a comprendere come “passare” sia “voce del verbo lasciare, infinito del verbo crescere”, proprio a evidenziare come in ogni passaggio di vita, che è spesso sconvolgente, si debba abbandonare qualcosa di acquisito per “diventare grandi”.

I responsabili nazionali hanno ulteriormente arricchito la riflessione con molte immagini tratte dal mondo sportivo, coerentemente con il tema dell’anno del-l’ACR che invita a sentirsi “squadra” per giocare tutte le partite della vita.

Tre sono stati gli educatori ACR della diocesi di Tortona che hanno partecipato, con il desiderio di condividere presto, con altri educatori delle comunità locali, gli argomenti affrontati.

Perchè è così che “si passa”: insieme.

L’equipe diocesana ACR

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *