«La nostra idea di festa»

Visualizzazioni: 32

A Rivanazzano il 6, 7 e 8 agosto musica dal vivo, balli, bancarelle e il tributo a Zucchero

RIVANAZZANO TERME – Il paese prepara la sua grande festa. In occasione della patronale (8 agosto) il Comune ha organizzato un programma di eventi che intratterranno per tre date di fila la gente del posto e apriranno il paese a un pubblico a tutto target. Il 6, 7 e 8 agosto saranno all’insegna di tanta musica e divertimento, con attività sia per adulti sia per bambini. I festeggiamenti avranno inizio con spettacoli dal vivo e si concluderanno con un gran finale ricco di musica per tutti i gusti: dal tributo a Zucchero, grazie alla presenza della rodata Fly Blues Band, al Music Laser Show, innovativo spettacolo che per emozionare non utilizza i “fuochi” ma la luce con una visione molto più green e sostenibile che non snatura la voglia di fare festa.

Sabato 6 agosto alle ore 20 la piazza si riempirà di spettacoli live, cibo e tanta musica anche nei locali del paese. Saranno presenti gli artisti Piero Delucchi, Baraonda Notturna, Giulia Piddu Parpinel e i Malavoglia. Domenica 7 agosto alle ore 9.30 di fronte alla piazzetta della Posta è prevista la cerimonia del taglio del nastro e come da tradizione seguirà un corteo con le autorità verso la chiesa parrocchiale di san Germano Vescovo. Durante la giornata bancarelle e giostre. Dalle 20 al Parco Brugnatelli – affascinante polmone verde di questo comune storico della Valle Staffora – la cena sarà a cura degli Amici del Bosco accompagnata dal ballo liscio. In piazza Cornaggia, di fronte al municipio, si terrà dalle 21.15 il Fantastico Crazy Show per adulti e piccoli. Lunedì 8 agosto il San Germano Day! Sarà una giornata intera di bancarelle ed esposizioni. Dal mattino comincerà il mercato tradizionale e nei giardini di Mezzacane il mercatino “Le Temps Retrouvé”. Dalle 20 al Brugnatelli avrà luogo il gran finale con il concerto live “tributo a Zucchero” con i musicisti della Fly Blue’s Band e cena a cura degli Amici Del Bosco. Tra le 21.30 e 23.30 il Music Laser Show sarà l’effetto speciale per ricordare queste giornate di festa.

«In poco tempo la squadra ha dato il massimo ed è stato pensato un programma comunque pieno, bello e divertente che fa già capire la nostra idea di festa. – ha detto il sindaco Alice Zelaschi – Vogliamo proporre nel corso dell’anno diversi momenti ricorrenti e di qualità che valorizzino i nostri luoghi e intercettino la gioia e lo spirito che ha sempre caratterizzato la nostra Riva. Abbiamo in serbo nuove rassegne che saranno riqualificanti per tutti i luoghi e gli angoli belli e romantici di Rivanazzano Terme compreso Nazzano piccolo borgo pieno di magia. Ringrazio la mia giunta e tutti quelli che stanno collaborando per rendere più bella e più attrattiva la nostra comunità».

m.t.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *