Festa di fine estate dell’A.C. e della Pastorale Giovanile

Visualizzazioni: 308

Al santuario di Torricella Verzate venerdì 23 settembre

TORRICELLA VERZATE – Settembre è il mese in cui riprendono varie attività e anche in Diocesi è tempo di appuntamenti che ritornano. Tra questi vi è la festa di fine estate dell’Azione Cattolica.

Nata come incontro per i giovanissimi, negli anni è diventata il momento in cui salutarsi e ricominciare insieme il cammino dopo la stagione estiva. Come nelle tradizioni che si rispettano, alcuni aspetti non si cambiano, come il luogo dove svolgere l’incontro. Da più di 30 anni la sede è Torricella Verzate, ai piedi dello storico santuario della Passione, località legata alla figura di Sandra Poggi, storica torricellese iscritta all’A.C. diocesana e mancata alcuni anni fa.

Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, l’A.C. diocesana, guidata dalla presidente Giulia Silla, invita in particolare bambini e ragazzi, tra 9 e 14 anni, che hanno partecipato ai campi estivi nella Casa Alpina di Brusson e alle iniziative diocesane, insieme alle loro famiglie, a prendere parte all’evento. Sarà l’occasione per festeggiare ancora una volta i 50 anni della Casa e per trascorrere un pomeriggio di gioco e di animazione seguito dalla merenda.

Insieme all’Azione Cattolica saranno protagonisti anche i giovanissimi e i giovani della Pastorale Giovanile Diocesana, in particolare i 180 ragazzi che hanno preso parte alla GMG di Lisbona, accompagnati da don Cristiano Orezzi. Per loro il ritrovo è previsto alle ore 18 presso il santuario di Torricella Verzate.

Alle 19 per tutti i presenti sarà celebrata la S. Messa nel santuario. Seguirà la cena e la serata durante la quale sarà proiettato il video a ricordo della GMG di Lisbona e sarà presentata una proposta per un percorso diocesano che si svolgerà nel prossimo Anno Pastorale.

In programma anche la distribuzione di un volume che raccoglie i ricordi e le testimonianze da Lisbona. Un momento di festa comunitario come in una grande famiglia concluderà la giornata.

Per le iscrizioni occorre compilare il modulo Google. Il contributo richiesto per il pomeriggio è di 5 euro e per la serata di 10 euro.

Daniela Catalano

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *