Fabius Constable e le sue arpe celtiche

Visualizzazioni: 51

Il 18 gennaio al “Civico” lo spettacolo per gli “Amici della Musica” con il “Perosi Festival”

TORTONA – Fra gli appuntamenti in cartellone per la stagione 2020 dell’associazione “Amici della Musica” di Tortona, in collaborazione con “Perosi Festival”, c’è quello con Fabius Constable, polistrumentista e leader della “Celtic Harp Orchestra” fin dalla sua fondazione, che con il suo gruppo dispiegherà un programma ricco e inedito sull’onda delle vibrazioni di centinaia di corde con una versione magica e incredibilmente innovativa dell’arpa. Sabato 18 gennaio, alla ore 21, presso il “Civico”, come in una passeggiata lungo le strade della storia, i musicisti dell’orchestra di arpe celtiche più rinomata e apprezzata al mondo, in formazione ridotta per questo appuntamento, scoccheranno dardi musicali puntando diritto al cuore e all’orecchio degli spettatori.

L’originalità e l’alta qualità musicale di questi “ambasciatori dell’arpa” daranno vita a un connubio artistico, armonico e al contempo esplosivo, che ha estasiato il pubblico nei contesti più suggestivi d’Italia e del mondo.

La musica della “Celtic Harp Orchestra” è un viaggio dell’anima nel tempo e nello spazio, passando attraverso le note di brani tradizionali, a musiche sacre del medioevo europeo, a molti pezzi originali dove la fusione e la ricerca dominano. L’evento sarà anche il momento di presentazione al pubblico la concreta visione di “This World and Other Unearthly Things”: “di questo mondo e di altre realtà” potrebbe essere un interessante interpretazione del titolo del nuovo cd della Celtic Harp Orchestra che chiude il percorso epistolare iniziato con “Three Letters to the Moon” e “Three Letters from the Sun”. Quasi un trattato sugli imperscrutabili moti che ci muovono e sulle realtà, tangibili ma effimere, che ci circondano. Con questo spettacolo Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra proietterà il pubblico nelle novità che vedranno lui e i suoi instancabili arpisti protagonisti di progetti di respiro internazionale lungo tutto il 2020. Abbonamenti e biglietti presso la biglietteria del Teatro, aperta dal martedì a venerdì dalle ore 15.30 alle 19 (0131.820195); le informazioni sulla Celtic Harp Orchestra si possono trovare sul loro sito (www.arpaceltica.com).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *