Il gruppo Facebook e l’evangelizzazione sul web

Visualizzazioni: 597

Mons. Guido Marini sarà sicuramente un vescovo “social”. È presente, infatti, sui canali di comunicazione della Rete con il sito web (www.donguido.it), il gruppo Facebook “Mons. Guido Marini”, la fan page su YouTube e il profilo Instagram.

Lucia Maria Gradi, che vive a Pieve Ligure, è stata una delle autrici del gruppo Facebook e ci spiega come è nata questa avventura.

«Il gruppo Facebook “Mons. Guido Marini” è stato inaugurato nei primi anni del suo ministero di Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, oltre dieci anni fa. Insieme a una carissima amica che ora ci guarda dal cielo, Pina Oro, avevamo pensato a questo strumento mediatico per continuare a seguire, con tanti amici, il suo prezioso ministero, accompagnandolo con la preghiera. Nel corso degli anni sono aumentati gli estimatori delle sue meditazioni. Pochi giorni fa, a fine ottobre, gli iscritti hanno superato il numero di 16.000, provenienti da ogni parte del mondo. Attualmente siamo in sette ad amministrare e a mantenere aggiornato il gruppo.

Monsignor Marini ha accolto con favore l’idea di pubblicare in questa modalità le meditazioni della Parola di Dio che prepara quotidianamente e gli altri testi che scrive per le occasioni alle quali è invitato. È la Parola buona del Vangelo che corre sui social. Dalla Pentecoste 2020 è online anche il sito donguido.it dal quale ogni giorno viene condivisa nel gruppo Facebook la meditazione della Parola di Dio tratta dalla liturgia eucaristica quotidiana. Noi vogliamo continuare a seguirlo anche in questa nuova missione nella Diocesi di Tortona e siamo già al lavoro per farlo».

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *