Rinviata l’udienza di fallimento del Cit

Visualizzazioni: 405

I sindacati hanno proclamato lo sciopero di 24 ore l’8 luglio

NOVI LIGURE – È stata rinviata al 6 luglio l’udienza in merito all’istanza di fallimento del Cit, il Consorzio Intercomunale Trasporti del territorio novese.

Il tribunale ha acquisito la documentazione preparata dagli avvocati e ha poi disposto il rinvio dell’udienza originariamente in programma martedì 29 giugno.

In attesa dell’esito, i sindacati hanno intanto proclamato lo sciopero di 24 ore per l’8 luglio, durante il quale saranno garantite solamente le fasce di garanzia obbligatorie previste dalla legge.

«Da un mese chiediamo un incontro al sindaco di Novi Cabella e all’assessore Delfino, ma apprendiamo notizie solo dagli organi di informazione. – evidenzia Giancarlo Topino, segretario provinciale Filt Cgil – Novi ha cercato di traghettare la situazione dopo i no dei 3 comuni, ma oggi non capiamo cosa stia succedendo. Il primo cittadino si era preso l’impegno di inserire le clausole sociali nel bando. Deve essere chiaro che chi viene a fare impresa deve farlo senza scaricare i costi su collettività o lavoratori.

Anche i tecnici comunali hanno una grande responsabilità.

Nell’ultimo anno si è andati avanti con batti e ribatti tra i comuni soci».

Per lo stop in programma tra 7 giorni non sono al momento previste manifestazioni.

Una decisione sarà presa solamente dopo il responso del tribunale.

I lavoratori, tramite il delegato Rsu Fabio Poddighe, hanno intanto sottolineato il protrarsi dei ritardi nell’accreditamento degli stipendi.

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *