Mons. Vittorio Viola da 5 anni vescovo

Visualizzazioni: 2660

La lettera del vicario generale alla Diocesi che invita alla preghiera comunitaria

Ai confratelli sacerdoti, ai religiosi e ai diaconi e alle comunità della Diocesi di Tortona

Carissimi,

il 7 dicembre di cinque anni fa, alla vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, il nostro Vescovo Vittorio riceveva l’ordinazione episcopale nella Basilica di S. Maria degli Angeli in Assisi.

Per la Diocesi iniziava un’altra tappa del suo millenario cammino di fede e di vita cristiana, un cammino percorso dagli uomini e dalle donne di questa Chiesa insieme al suo pastore.

Domenica 8 dicembre, nella Solennità dell’Immacolata, vogliamo raccoglierci spiritualmente attorno al Vescovo; prima di tutto per pregare con lui e per lui, per il suo ministero, per la Diocesi e per ciascuno di noi affinché lo Spirito ci faccia testimoni sempre più autentici della Parola. E poi per rinnovargli l’affetto e la disponibilità a dire ogni giorno, come Maria, il nostro “eccomi”.

Il progetto pastorale per il rinnovamento della vita diocesana nella corresponsabilità di tutti i suoi componenti, progetto che stiamo realizzando con fatica ma soprattutto con il coraggio che ci viene dall’essere tutti operai della stessa vigna, riceverà un nuovo impulso dalla celebrazione dell’Eucaristia. Il Buon Pastore ci chiama a seguirlo e a “uscire con lui” per la salvezza di tutti. Ogni comunità durante la messa è invitata a ricordare in modo speciale il Vescovo Vittorio perché abbia il coraggio e la saggezza di accompagnarci nel cammino affinché il Regno venga.

Fraternamente

Mons. Mario Bonati

Vicario Generale

Dalla Basilica Minore

di San Pietro apostolo in Broni,

Solennità di Ognissanti 2019

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *