MiniOlimpiadi 2.0 al Centro “Don Orione” di Voghera

Visualizzazioni: 80

VOGHERA – Torna a metà giugno la seconda edizione delle MiniOlimpiadi al Cen-tro sportivo “Don Orione”.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comitato Regionale del Coni e dell’assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera, lo scorso anno ha visto l’adesione di più di duecento ragazzi che, con l’originale spirito di aggregazione, hanno popolato il Centro di strada Granella.

L’edizione di quest’anno partirà domenica 9 giugno e terminerà venerdì 14 giugno. Le “MiniOlimpiadi 2.0” sono rivolte a ragazzi dai 6 ai 13 anni che potranno praticare sport individuali e di squadra seguiti dagli educatori dell’associazione MoviSport e da istruttori e animatori di alcune associazioni. Le attività sono previste dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 19, venerdì 14 giugno dalle 10 alle 12.30 dopo di che si terrà la cerimonia di chiusura finale e una grigliata. “Promuoviamo l’aggregazione sociale e il gioco di squadra quale parte fondamentale di uno stile di vita sano, utile a sviluppare nei giovani i valori e le abilità che possono nel tempo diventare fattori protettivi e preventivi importanti rispetto all’avvicinamento a comportamenti che determinano dei rischi per la salute, dipendenze e bullismo. È stato un lavoro di rete e in sinergia che ha visto coinvolte varie realtà territoriali”, afferma l’assessore alla Famiglia Simona Virgilio.

I ragazzi praticheranno sport di squadra come calcio, basket, rugby, pallavolo, ma anche tiro con l’arco e diverse discipline di atletica.

Partecipano alle “MiniOlim-piadi 2.0” Asd Movisport, Polisportiva Vogherese, Asd Arcieri Dlf Voghera, Atletica Iriense, Rugby Voghera, Olympia Basket Voghera, Centro di Medicina dello Sport di Voghera, la Parrocchia Don Orione, Croce Rossa Voghera, Clown di Corsia, gruppo Leo e Agesci Voghera 1.MiniOlimpiadi 2.0 al Centro “Don Orione” di Voghera

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *