Memoria liturgica della beata Nemesia Valle

Visualizzazioni: 29

Mercoledì 26 giugno a Tortona la concelebrazione

presieduta dal Vicario Episcopale don Maurizio Ceriani

 

TORTONA – Mercoledì 26 giugno, memoria liturgica della beata Nemesia Valle, Suora della Carità, don Maurizio Ceriani, Vicario episcopale per la Vita religiosa, alle ore 11, presiederà in Cattedrale una solenne concelebrazione liturgica che sarà preceduta dal triduo di preparazione con la celebrazione del Rosario della Beata domenica 23 giugno, alle ore 18, in Santa Maria Canale, lunedì 24 e martedì 25 giugno, alle ore 17.30 in Cattedrale. “Per il quarto anno la città di Tortona – commentano le Suore della Carità dalla Casa Madre di Roma – rende onore a colei che per 35 anni ha diffuso bontà e mitezza, attraverso la sua missione educativa nell’Istituto San Vincenzo, oggi Fondazione Santa Chiara, e nella Chiesa locale.

Crediamo che tutti abbiamo la possibilità di riferirci allo spirito di Suor Nemesia Valle, la cui presenza dovrà essere meglio rintracciata ed evidenziata in Tortona. Speriamo in una bella presenza di fedeli, di Suore e di Amici laici, per il 26 giugno, pur essendo un giorno feriale.

Per chi ha difficoltà a partecipare direttamente, nutriamo la certezza del ritrovarsi nella comunione degli intenti e nella preghiera. La nostra beata ci ottenga di perseverare, a gloria di Dio, nella ricerca del bene delle nostre comunità e nel servizio generoso di tanti fratelli che sono nel bisogno”.

 

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *