L’Iper di Serravalle Scrivia ospite del “Job Club” del Santachiara

Visualizzazioni: 87

SERRAVALLE SCRIVIA – Martedì 7 maggio presso gli uffici dell’Istituto “Santachiara” di Serravalle si è svolto il quinto incontro del Job Club, che aveva per oggetto l’incontro con un rappresentante del mercato del lavoro locale.

Il Job Club è stato avviato nel mese di marzo scorso in supporto alla ricerca attiva del lavoro, basata sul mutuo sostegno tra persone che seguono un programma teorico-pratico di 10 incontri, guidati da un trainer certificato. Il Santachiara si è recentemente affiliato a questo marchio registrato e ha attivato due gruppi di “clubbers”, uno presso la sede storica di Tortona e uno presso la più recente sede serravallese.

Entrambe le sedi sono anche accreditate in Regione Piemonte per i Servizi al Lavoro, inaugurate lo scorso 15 febbraio presso la Guest Lounge di Serravalle Outlet Designer e stanno attualmente operando sul Bando Disabili che prevede l’attivazione di tirocini indennizzati per persone iscritte al collocamento mirato. L’obiettivo del quinto incontro del Job Club è imparare a realizzare un’intervista informativa per acquisire quelle informazioni strategiche su un datore di lavoro, una professione o un settore alle quali abitualmente i candidati non hanno accesso, ma che, se note, consentono a chi cerca lavoro di esprimere un valore aggiunto che fa la differenza nel corso di una selezione.

Fabio Mandirola, direttore di Iper Serravalle e Claudia Faraone, HR Manager di Area di Iper hanno dialogato più di un’ora con i partecipanti al Job Club di Serravalle, rispondendo in modo approfondito a tutte le loro domande fino a definire in modo preciso le caratteristiche che deve avere chi intende lavorare nel settore della grande distribuzione. In chiusura anche don Francesco Larocca, legale rappresentante dell’O.D.P.F. Istituto Santachiara e Alberto Carbone, sindaco di Serravalle Scrivia, hanno salutato i clubbers e ringraziato i rappresentanti di “Iper la grande I” per la loro preziosa testimonianza.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *