Le note di Chopin a Brignano

Visualizzazioni: 1

Nel weekend due serate musicali nella cornice del castello

BRIGNANO FRASCATA – Dopo il grande successo dell’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi che ha registrato il tutto esaurito, il castello di Brignano è già pronto per un nuovo evento.

Sabato 13 luglio e domenica 13 luglio, alle ore 21.15, la splendida cornice accoglierà due grandi musicisti che si esibiranno in una sorta di “maratona musica”, dedicata al pianoforte e alla musica di Chopin.

Il titolo del “doppio concerto”, organizzato in collaborazione con il Festival “Alessandria barocca e non solo” sarà “E il naufragar m’è dolce in questo mare”.

L’evento è realizzato all’interno della rassegna musicale “Val Curone in Musica”, realizzata dalla parrocchia di Brignano Frascata, in collaborazione con il Comune.

Le due serate, vedranno la presenza di due importanti pianisti che sono Matteo Costa e Simone Gragnani.

Il programma dei concerti è davvero ricco e suggestivo: sabato 13 luglio sarà eseguito da Matteo Costa il celeberrimo “Andante spianato” e la “Grande Polacca brillante op. 22”, la “Sonata n° 1, op. 4” e lo “Scherzo op. 31”.

Domenica 14 luglio, sempre alle ore 21.15, Simone Gragnani eseguirà la “Sonata per pianoforte n° 2 op. 35” e la “Sonata per pianoforte n° 3 op. 58”. La serata sarà suggestiva, anche grazie alla location nella quale sarà realizzata ovvero il Castello di Brignano che è stato gentilmente messo a disposizione dai proprietari.

Il fresco della val Curone, il buio del Castello che sarà illuminato da tante candele accese contribuiranno a rendere queste serate ancora più emozionanti.

L’evento conclusivo della manifestazione musicale “Val Curone in musica” si terrà venerdì 16 agosto alle ore 21, presso la chiesa di San Rocco a Frascata (frazione di Brignano) con il concerto del M° Andrea Albertini e dei suoi musicisti.

Per informazioni si può visitare il sito (www.lorenzoperosi.net/valcurone).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *