Lavori per la sicurezza del cavalcaferrovia

Visualizzazioni: 1250

Dal 9 marzo è chiuso al traffico

TORTONA – Per due mesi non è possibile transitare sul cavalcaferrovia in zona Oasi per ogni genere di veicolo.

Lunedì 9 marzo sono iniziati i lavori di consolidamento dell’infrastruttura, che da parecchio tempo evidenzia problemi di statica dovuti alla vetustà e al peso dei veicoli, oltre che dalle vibrazioni causate del traffico.

Le operazioni sono eseguite a carico di Rete Ferroviaria Italiana, cui appartiene il cavalcaferrovia, che da oltre un anno e mezzo comunque risulta chiuso al transito dei mezzi pesanti, una limitazione evidenziata anche fisicamente con la presenza delle barriere new jersey ma che talvolta non è stata rispettata dai camionisti, causando così disagi e strozzature del traffico. Da questa settimana, quindi, e fino al 15 maggio prossimo, resterà chiuso a ogni tipo di transito il tratto della circonvallazione compreso tra l’intersezione con la strada per Castelnuovo Scrivia e la rotonda Oasi sulla strada per Voghera, deviando così i veicoli sulla nuova tangenziale che collega la strada per Voghera (zona Capitania) con il casello autostradale.

Si eviterà in questo modo il transito in centro città per i veicoli che devono solo attraversare Tortona e sono diretti verso Alessandria o la provincia di Pavia, così come di quelli che devono passare da un’estremità all’altra della città.

La polizia municipale ha comunque previsto eccezioni per i residenti in zona Villoria, cioè nei pressi dell’infrastruttura chiusa.

L’ingresso e l’uscita dal quartiere saranno garantiti dai due accessi di strada Villoria, mentre da via Brigata Garibaldi sarà consentita soltanto l’uscita in direzione Voghera. È previsto che i lavori proseguano anche nelle ore notturne per ridurre il più possibile il periodo di chiusura del tratto stradale.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *