La nuova insegna del “panettiere volante”

Visualizzazioni: 1832

BRALLO DI PREGOLA – Domenica 14 luglio è stata inaugurata la nuova insegna del “Panettiere Volante” del Brallo di Pregola Fabio Vergagni in occasione della festa patronale del paese. Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco del Brallo Christos Chlapanidas, il vice sindaco Fabio Tagliani, gli alpini del gruppo locale, i componenti della banda e i volontari della Pro Loco.

“Il panificio è uno storico locale che eroga un servizio importante per la nostra comunità e per tanti residenti che abitano nei comuni situati sui crinali appenninici tra le province di Pavia e di Piacenza. – ha detto il sindaco Christos Chlapanidas – Fabio Vergani, soprannominato “il Panettiere Volante” svolge soprattutto un ruolo sociale consegnando il pane e altri generi alimentari a tante persone anziane che abitano nei nostri paesi e che non possono spostarsi tutti i giorni. Fabio Vergagni è diventato uno dei simboli della nostra valle.

Rappresenta quei giovani che hanno deciso di restare e di investire nel nostro territorio”. Domenica il paese è tornato a rivivere come negli anni ottanta quando il passo del Brallo era considerato dai residenti delle città uno dei luoghi di villeggiatura più rinomati dell’alta valle Staffora. In piazza, in occasione della festa del paese, c’erano gli alpini, la banda, il sindaco con la fascia. C’erano anche i bambini, felici di respirare questo clima di festa.

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *