Il Lions Club Tortona Host promuove due borse di studio

Visualizzazioni: 77

TORTONA – Il “Lions Club Tortona Host” ha deciso di organizzare un bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio del valore di 1000 euro ciascuna: una verrà assegnata a un alunno/a della classe V del Liceo Peano e un’altra a un alunno/a della classe V dell’Istituto Marconi.

“Queste due iniziative sono state pensate e volute – spiega la presidente del Lions Club Tortona Host Tiziana Prato – per premiare il merito e offrire opportunità ai giovani, quale miglior investimento che si possa fare per migliorare la società futura, premiando così ragazzi o ragazze che raggiungano buoni risultati scolastici in sede di Esame di Maturità 2019 e che intendano proseguire gli studi in una università italiana”. “Questo progetto – continua Tiziana Prato – inizierà nel 2019 e continuerà per i prossimi due anni, per dare continuità a concetti importanti  quali sono la meritocrazia e la formazione dei giovani per il futuro”.

Tale bando è esposto nelle rispettive segreterie del Liceo Peano e dell’Istituto Marconi e la raccolta delle domande avverrà presso tali segreterie fino al 10 luglio, termine ultimo di scadenza del bando. La commissione esaminatrice del Lions Club Tortona Host comunicherà direttamente ai vincitori entro fine luglio 2019 gli esiti, informandone la scuola di provenienza.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *