Il Lions Club Tortona Host ha consegnato due borse di studio

Visualizzazioni: 85

Assegnate a due studentesse della Civica Accademia di Musica “Lorenzo Perosi”

 

TORTONA – Il Lions Club Tortona Host ha organizzato martedì 5 marzo, presso il Circolo di Lettura la cerimonia di consegna di due borse di studio che ha donato a due alunne particolarmente meritevoli della Civica Accademia Musicale Lorenzo Perosi di Tortona. Erano presenti i soci del Lions Club Tortona Host, il sindaco Gianluca Bardone e il vicesindaco, socia del Lions, Marcella Graziano, il presidente della Pro Julia Dertona e presidente della associazione Amici della Musica Ottavio Pilotti, don Paolo Padrini, segretario del Vescovo, il direttore dell’Accademia Musicale Umberto Battegazzore e la responsabile Lions di zona Piera Invenizzi. La presidente del Lions club Tortona Host Tiziana Prato, come donna e in condivisione con la nuova tematica Lions International di quest’anno, ha fortemente voluto che queste borse di studio venissero intitolate “The International Association of Lions Club New Voices”.

L’iniziativa nuove voci celebra i contributi delle donne di Lions Clubs International proprio quando si dà il benvenuto al primo presidente Internazionale donna Gudrun Yngvadottir.

Questa iniziativa è stata lanciata alla Convention di Las Vegas 2018 e promuove la parità di genere, concentrandosi sulla crescita associativa femminile nei Lions Club e sulla riduzione del divario tra uomini e donne in posizioni di leadership. Da questa iniziativa internazionale nasce l’idea della presidente di premiare due giovani donne, particolarmente meritevoli, garantendo la possibilità economica di continuare a coltivare la loro grande passione verso la musica nella Civica Accademia di Tortona. La serata è continuata con l’esibizione delle due ragazze premiate e del direttore Umberto Battegazzore e con la relazione storica sull’Accademia Lorenzo Perosi e sugli eventi musicali Perosiani a cura dello stesso Battegazore e di don Paolo Padrini.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *