Giovanni Fosti è il presidente di Fondazione Cariplo

Visualizzazioni: 34

Il professore della “Bocconi” subentra a Guzzetti

MILANO – Giovanni Fosti è il nuovo presidente di Fondazione Cariplo. Lo ha nominato la Commissione Centrale di Beneficenza, che ha rinnovato all’unanimità il Consiglio di amministrazione e il Consiglio sindacale.

Fosti è il quarto presidente della storia di Fondazione Cariplo, dopo Roberto Mazzotta, Ottorino Beltrami e Giuseppe Guzzetti, alla guida dell’ente filantropico dal 5 febbraio del 1997 a oggi.

Originario di Delebio, in provincia di Sondrio, 52 anni, Fosti da anni si occupa in ambito accademico di ricerca sui temi dell’innovazione sociale. È direttore dell’Education for Government & Non Profit, nell’ambito della divisione Government, Health & Not for Profit della Sda Bocconi di Milano. Sempre alla Bocconi, fino al dicembre del 2018 è stato responsabile dell’area servizi sociali e socio sanitari del Cergas, Centre for Research on Health and Social Care Management e, in precedenza, direttore dell’executive master Emmap, per il management delle amministrazioni Pubbliche. Da sei anni è membro della CCB Cariplo.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *