Festa per i 90 anni di presenza della Congregazione Orionina

Visualizzazioni: 1104

Due giorni di appuntamenti alla Parrocchia di San Pietro Apostolo

Sabato 6 e domenica 7 ottobre due giorni di eventi e poi l’ostensione della reliquia del sangue di don Orione per una settimana per festeggiare i 90 anni di presenza della Congregazione di San Luigi Orione (1928-2018) a Voghera nella Parrocchia di San Pietro Apostolo. La reliquia contenente il sangue di don Orione sarà esposta durante tutte le messe fino a domenica 7 ottobre.

Sabato, alle ore 21, al teatro San Rocco di piazza Provenzal si terrà la serata celebrativa alla presenza dei bambini del catechismo in veste di piccoli attori, con la compagnia “Teatro Luce” di Alessandria, la Chitarrorchestra Città di Voghera con il coro “Arcobaleno”, le letture di Mariella Barbieri e Paolo Fi-cicchia, il coro parrocchiale “San Pietro” diretto da Matteo Stella con il mezzo soprano Emanuela Labodi. Interverranno il vescovo Mons. Vittorio Viola, il Superiore Generale della Congregazione orionina don Tarcisio Vieira, il direttore provinciale don Aurelio Fusi, la superiora provinciale suor Gemma Monceri.

Presenterà Maurizio Civini. Domenica 7 ottobre, alle ore 10.30, in parrocchia la Santa Messa presieduta da don Tarcisio Vieira.

La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro parrocchiale “San Pietro”, diretto da Matteo Stella. Durante la settimana si potrà ammirare anche la mostra fotografica sui 90 anni della storia orionina a Voghera curata da Claudia Nalin.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *